Usando una metafora, la gara ha chiuso il sipario sul campionato Uisp Pavia definendo le ultime posizioni rimaste vacillanti. Nessuna incertezza sulle squadre con Raschiani Triathlon Pavese, GP Garlaschese e Atletica Pavese, rispettivamente prima, seconda e terza.
Il Trofeo Pasotti ha uno sviluppo verticale, non nel genere "Vertical" di montagna, ma di salita continua, quasi per l'intero suo svolgimento. 7,2 km con partenza dal parco piazza Ferrara e arrivo al Castello di Cigognola, di nuovo protagonista dopo lo Scuropasso dell'8 ottobre.
Quasi 150 competitivi ed è David Nikolli (Cento Torri Pavia) il più veloce di tutti. Andrea Astolfi (Città di Opera) e Andrea Albanesi (Raschiani Triathlon Pavese) completano il podio
Di copertina le prime due donne al traguardo. La vittoria n° 30 stagionale per Karin Angotti (GP Garlaschese) acquisisce un sapore diverso. Non tanto per la cifra tonda quanto per il valore della sua diretta competitor. Il pavese è terra di donne davvero di qualità e in questo 2017 è mancato l'apporto tecnico e agonistico di Loretta Giarda (Raschiani Triathlon Pavese). Qualche problema fisico l'ha tenuta lontana dai campi gara e la speranza è che il 2018 sia di altra natura, fatta di allenamenti e gare con il coltello fra i denti, come siamo abituati a vederla nelle competizioni, sovente anche nell'alessandrino. Chiude il podio Anna Ramaioli (Running Oltrepo).
Foto di copertina dalla pagina FB Raschiani Triathlon Pavese
Criterium Uisp PAVIA, CLASSIFICHE
01/11/2017, Trofeo Pasotti, Broni (PV), montagna km. 7.2 (D+ n.d.), UISP, RISULTATI
(Fonte: Giani/Maestri)
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento