venerdì 3 novembre 2017

Il 37° "Pasotti" a Nikolli e a Karin Angotti. Loretta Giarda è tornata

Edizione n° 37 per il Trofeo Pasotti di Broni. Una manifestazione che si avvicina al quarantennale e la pone tra le storiche, non sono del pavese, ma della Lombardia.

Usando una metafora, la gara ha chiuso il sipario sul campionato Uisp Pavia definendo le ultime posizioni rimaste vacillanti. Nessuna incertezza sulle squadre con Raschiani Triathlon Pavese, GP Garlaschese e Atletica Pavese, rispettivamente prima, seconda e terza.

Il Trofeo Pasotti ha uno sviluppo verticale, non nel genere "Vertical" di montagna, ma di salita continua, quasi per l'intero suo svolgimento. 7,2 km con partenza dal parco piazza Ferrara e arrivo al Castello di Cigognola, di nuovo protagonista dopo lo Scuropasso dell'8 ottobre.

Quasi 150 competitivi ed è David Nikolli (Cento Torri Pavia) il più veloce di tutti. Andrea Astolfi (Città di Opera) e Andrea Albanesi (Raschiani Triathlon Pavese) completano il podio

Di copertina le prime due donne al traguardo. La vittoria n° 30 stagionale per Karin Angotti (GP Garlaschese) acquisisce un sapore diverso. Non tanto per la cifra tonda quanto per il valore della sua diretta competitor. Il pavese è terra di donne davvero di qualità e in questo 2017 è mancato l'apporto tecnico e agonistico di Loretta Giarda (Raschiani Triathlon Pavese). Qualche problema fisico l'ha tenuta lontana dai campi gara e la speranza è che il 2018 sia di altra natura, fatta di allenamenti e gare con il coltello fra i denti, come siamo abituati a vederla nelle competizioni, sovente anche nell'alessandrino. Chiude il podio Anna Ramaioli (Running Oltrepo).

Foto di copertina dalla pagina FB Raschiani Triathlon Pavese

Criterium Uisp PAVIA, CLASSIFICHE

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW


01/11/2017, Trofeo Pasotti, Broni (PV), montagna km. 7.2 (D+ n.d.), UISPRISULTATI
(Fonte: Giani/Maestri)


Il negozio per i Podisti e non solo!






Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento