domenica 12 novembre 2017

Hicham El Jaoui e Valentina Martorella vincono la 12^ Prato Valcanate

L'Acquedotto storico di Genova, nel mondo podistico, fa rima con la società GAU. Se manca l'accordanza letterale, il binomio è nella sostanza.

12^ edizione per questo evento che si incardina nel circuito "Giro dell'Acquedotto" giunto alla sua 3^ e ultima tappa. Il quartiere da cui ha origine la gara è quello di Struppa e alla regia Giulia Merlano con la sua G.A.U per una gara targata Uisp di 8,5 km.

Un percorso non particolarmente impegnativo, i saliscendi che si incontrano sono corribili e non spezzano il ritmo, qualche attenzione in più nei tratti delle antiche vie lastricate rese scivolose dall'umidità di questi giorni.

160 i preiscritti, 229 i classificati complessivi. Un buon numero per questa domenica di metà novembre dove tanti runner si mettono alla prova in mezze e maratone prima del freddo invernale.

Vittoria per il portacolori proprio della società organizzatrive Hicham El Jaoui che precede di oltre 30" Silvano Repetto (Delta Spedizioni). 3^ piazza per Oscar Rebora (Zena Tri Team) che accusa un ritardo da El Jaoui di quasi un minuto.



Grande soddisfazione per Valentina Martorella (Runcard). La gioia per la vittoria è palpabile per due motivi. Il primo è la distanza nel tempo dall'ultima leadership, la seconda è la sorpresa di aver agguantato una prima piazza in una gara così partecipata. Gara di testa per lei con Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) bravissima come sempre 2^. Chiude il podio la giovanissima, classe 2001, Matilde Moresco (Zena Tri Team). 40'05" - 41'41" - 43'23", i crono delle tre migliori donne.

Grazie a Elvio Pedemonte e a Rosa Maria Cosso per classifica e foto live!

Oscar Rebora e Valentina Martorella vincono il Gran Premio GAU Sport



12/11/2017, Giro dell'Acquedotto a tappe - 3^ tappa: Prato - Val Canate e ritorno, Genova (GE), km. 8.5, UISPRISULTATI - GRAN PREMIO GAU SPORT
229 classificati
(Fonte: Elvio Pedemonte)



MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento