domenica 26 novembre 2017

Fra poco al via la 34^ Firenze Marathon. Zanardi e Maratonabili nel mirino... dell'attenzione!

Firenze, Reggio Emilia e Pisa... Non è turismo, anche se ognuna di queste città avrebbe qualcosa  - ben di più - da raccontare in fatto di turismo ed enogastronomia.
Le tre città tra Toscana ed Emilia saranno le sedi delle tre prossime maratone che chiuderanno il 2017 per le 42,195. Fra poche ore prenderà il via la Firenze Marathon. 34^ edizione con gli organizzatori che proclamano oltre 10000 iscritti. Facile pensare che non sia il numero reale di chi troveremo classificati, ma tant'è che il movimento è decisamente interessante.

La presentazione dei big racconta di un probabile dominio dell'Africa delle corse su strada con l'esordio sulla distanza per Ahmed El Mazoury. Marocchino di origine, italiano per cittadinanza e portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

Foto di copertina da Gazzetta dello Sport, quella social da Quotidiano.net

Due gli aspetti extra maratona in senso stretto. Dal sito della manifestazione:

Alle 8.27, sempre sul percorso della maratona, partirà la MarathonAbile, la gara per diversamente abili in hand-bike, con Alex Zanardi che coordina il progetto Obiettivo Tre che ha lo scopo di cercare nuovi atleti in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Zanardi e una ventina di atleti hanno fatto in carrozzina l’allenamento di rifinitura sulla pista dello stadio di atletica Asics Firenze Marathon Stadium. Poi è stato in visita presso il Marathon Expo.

 E ovviamente i Maratonabili. Associazione che ha sede a Prato non potevano non essere della partita! Come chi sono i Maratonabili?! CLICCA QUI per saperne di più



Il negozio per i Podisti e non solo!


26/11/2017, Firenze Marathon, km 42,195, Firenze, FIDAL, PAGINA WEB
Gli alessandrini
km 42,195
Luigi Macciò, Atletica Novese
Pietro Cavanna, Cartotecnica Piemontese
Marco Santamaria, Acquirunners
Carlo Giacomo Guerrina, Acquirunners
Riccardo Blengio, Acquirunners
Angelo Anselmi, Atletica Ovadese
Giuseppe Azzalin, 9,92 Running
Alessandro Bracci, Bio Correndo AVIS


MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento