"Il Centro della Corsa". Da una decina di giorni avrete certamente visto il banner in home page e nei post pubblicati con il rimando ad un sito e ad una pagina social.
Dal mese di novembre si è instaurata una sinergia fra il blog Bio Correndo e MassaFisio di Fulvio Massa.
Per tutti coloro che conoscono Fulvio Massa nel suo ruolo di fisioterapista, il primo pensiero potrebbe essere:" Non sono infortunato e non ho bisogno di un centro di riabilitazione". Prevenire è meglio che curare, l'adagio popolare è più che mai d'obbligo. La domanda e lo spunto di riflessione è:" Siamo sicuri di correre in modo efficace"? Meglio. "Siamo sicuri che la nostra corsa non sia addirittura nociva nel medio periodo"? Chi non ha sofferto di lombalgia? E quel dannato piriforme?
Ecco Il Centro della Corsa è una visione a 360° di quello che può essere offerto ad un podista e ad uno sportivo.
IL FOCUS
Sì al trattamento d'urgenza per un infortunio, sì al percorso riabilitativo per la ripresa dell'attività sportiva, ma anche una serie di test che possono non essere legati ad una patologia, esclusivamente per una nuova consapevolezza del proprio gesto finalizzata ad una salute generale grazie ad una corsa economica se non addirittura più efficiente.
Su Bio Correndo ci saranno pubblicazioni quindicinali o anche più frequenti con contributi di Fulvio Massa su argomenti generali e specifici sul mondo della corsa e su quello che è possibile programmare e attuare presso il centro MassaFisio di Alessandria via Tortona 32.
Prossima pubblicazione? Una Formula 1, iniziate a prepararvi, perchè la Walker View è davvero un'attrezzatura da provare!
Le info: www.massafisio.it
La pagina FB: Il Centro della Corsa
Nessun commento:
Posta un commento