"Gara organizzata molto bene" così inizia Marco Mazzon. Il giovane e forte atleta dell'Avis Torino oggi 3° assoluto nella maratonina. Una maratonina non lineare di quelle per intenderci dove non si cerca il pb, ma buone sensazioni sulla classica distanza dei 21 km e 97 metri. Il tracciato infatti prevede una prima parte di gara (9.5 km) abbastanza scorrevole per poi vivere 6-7 km collinari. Al 12° km si affronta anche un salita di un centinaio di metri impegnativa. Insomma, una mezza muscolare! Il giro del Lago omonimo è un toccasana alla vista.
La chiusura in piazza del Popolo nel centro di Avigliana dopo aver provato a fare il ritmo nei due rettilinei finali. Vittoria per Abdelhadi Laaouina (Atletica Susa) in 1h09'26", secondo Davide Scaglia (Cus Torino) all'esordio sulla distanza in 1h09'56", niente male! Terzo Marco Mazzon (Avis Torino) in 1h17'43"
In campo femminile posizioni per definite con Fabiola Conti (Cus Torino) che ferma il crono il 1h24'12". Podio completato da Paola Pretto (Atletica Saluzzo), reduce dal PB sul filo delle 3h in maratona a Venezia. 3° gradino del podio con l'accento alessandrino di Claudia Marchisa (GP Solvay), per lei una grande stagione da protagonista.
I numeri 211 classificati nella maratonina, 454 nella 10 km con le vittorie di Giuseppe Falcone (Atletica Giò Rivera) e sono particolarmente contento di segnalare quella di Carla Primo (Base Running) tra le donne
Marco chiude con:" Una bella gara, corsa alle radici delle montagne in un bellissimo paesaggio". Aggiungo io "What Else"?
12/11/2017, Mezza Maratona di Avigliana, Avigliana (TO), km. 21.1, FIDAL, RISULTATI 21k e RISULTATI 10k
Gli alessandrini
Claudia Marchisa, GP Solvay, 3^ D - 1h26'35"
(Fonte: Endu)
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento