Ora invece sarò poco politicaly correct.
La caccia non mi piace, non lo trovo uno sport e nemmeno riesco a comprendere coloro che la praticano asserendo che è un modo per tutelare la natura. La caccia non mi piace. Punto. Per partito preso? Forse, ma non trovo nulla di sportivo nell'imbracciare un fucile e sparare ad un animale.
La caccia e il Trail poi vanno poco d'accordo. Troppi i luoghi e i percorsi che potenzialmente possono intersecarsi e inizia a balenare l'ipotesi che qualche dispetto possa essere fatto o stato fatto, leggi sbalisaggio.
La caccia non mi piace e non mi piace quello che sta succedendo. Tanti gli incidenti e sembra che anno dopo anno aumentino. Prima tra cacciatori, ora invece, nelle cronache, per la maggiore vengono impallinati cercatori di funghi o chi semplicemente sta andando a camminare per boschi. Come? Non dovrebbero andare durante il periodo di caccia? Perché mai! C'è un monopolio?
Nelle ultime due settimane anche gli sportivi sono stati vittime di spari fuori controllo o comunque attinti per sbaglio e fortunatamente non ci è scappato il morto!
Prima una ciclista a inizio ottobre. A Vicenza. Stava pedalando e una fucilata l'ha colpita alle gambe, ad un fianco e ad un braccio. Nessun pericolo di vita, ma è chiaro che così non va!
A Montù Beccaria nel pavese domenica scorsa è stata la volta di un podista, forse più corretto dire un jogger. Stava correndo nelle campagne quando è stato colpito al volto di striscio. Poteva finire molto male. Molto male. Paolo, si conosce solo il nome di battesimo, se l'è solo vista brutta.
Dobbiamo attendere che scappi un morto anche tra gli sportivi per alzare la voce?
Il negozio per i Podisti e non solo!
meno male che qualcuno ne parla!!
RispondiEliminaLa caccia non è uno sport! Troppi esaltati hanno in mano un'arma, spesso "da guerra" e si trovano a sparare contro animali simil-addomesticati che hanno ben poche speranza di sopravvivere! Se poi si colpiscono anche le persone, stiamo anche messi peggio!
RispondiElimina