giovedì 26 ottobre 2017

Straneo-Bertone-Meucci-Eyob. La Fidal punta su di loro per l'europeo

La strada è tracciata. Quale? Quella di Berlino 2018. La capitale della Germania ospiterà dal 7 al 12 agosto i campionati europei.

Il presidente Giomi insieme al DT Locatelli durante una conferenza stampa all'Acqua Cetosa hanno indicato i nomi degli atleti che saranno i protagonisti con la maglia azzurra nella Maratona Europea. Daniele Meucci e Faniel Eyob. La 1^ e la 2^ miglior prestazione italiana sulla distanza dei 42,195 km. Eyob è reduce dalla vittoria e dal suo record nella roccambolesca Venice Marathon.

In campo femminile è questione master. Ovviamente si parla di over 40 eccezionali. La valdostanza Catherine Bertone che tornerebbe nella città del suo record del mondo WF45, stabilito il 24 settembre scorso e la nostra, ma un po' di tutti Valeria Straneo. Raccontato nelle settimane scorse il suo cambio di allenatore (CLICCA QUI) eccola di nuovo in prima linea con la solita grande considerazione dei tecnici della Federazione che nonostante due anni difficili per i vari infortuni credono nell'alessandrina vice campione europea e mondiale.

Non resta che seguire i 4 in questi lunghi mesi nella speranza che tutto fili liscio e perchè no che si affaccino nuove leve azzurre a mettere sale e competizione a questa avventura europea. Il confronto è sempre fonte di nuovi traguardi.

L'articolo di Fidal nazionale
Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento