Grande impresa di Alessandro Giacobazzi alla Turin Marathon. Dopo il successo italiano alla Venice Marathon di domenica scorsa di Faniel Eyob, ecco che un altro azzurro vince una delle grandi 42.195 italiane. L'intervista di Correre racconta tutta la gioia dell'Atleta dell'A.S. La Fratellanza che oggi ha corso in 2h15'25". La sua seconda maratona dopo quella dello scorso anno a Reggio Emilia è da antologia.
"L'ho impostata per correre a 2h17' e sapevo che c'era gente che voleva correre a 2h12" ma alla fine quello che conta e correrlo! Chi lo intervista non ha tempo di fare domande che il neo vincitore della Turin Marathon racconta a ruota libera. "Dispiace solo di aver corso da solo, però la gamba c'era.... Ho azzardato qualcosa di più del ritmo che ci eravamo imposti... Il mio allenatore mi ha seguito in bici e per tutta la gara mi diceva stai tranquillo non esagerare, però era dura perchè la gamba oggi girava".. ancora "La svolta al 37, ho pensato, quando mi ricapita di vincere una maratona, a 21 anni, una maratona italiana? E ho tirato fuori quello che non c'era"
La dedica a Mauro Bazzani, il suo allenatore, che lo stesso Giacobazzi lo considera come un secondo padre. Riva - Giacobazzi, il futuro della maratona italiana?
Podio completato dal keniano Simon Kamau in 2h16'49" e dal più celebre atleta del Team Marathon Youssef Sbaai, vincitore uscente. Sbaai chiude in 2h19'20".
Tra le donne vince la polacca Patrycja Wlodarczyk (ah la Polonia e l'idiosincrasia con le vocali) in 2h53'27". 2^ la keniana Ruth Chelagat Wakabu in 2h56'32", 3^ la prima italiana Claudia Marietta (GS Lammari), 2h58'43" il suo crono.
In serata la classifica completa e il dettaglio degli alessandrini
Galleria Fotografica dalla Pagina FB del Team Marathon
Domenica 29 ottobre
- Turin Marathon, Torino (TO), km. 42.2/30.0/8.0, RISULTATI
Dai che questo ragazzo ci dara' soddisfazioni
RispondiElimina