domenica 29 ottobre 2017

Picollo, Dondero e Maratoneti Genovesi protagonisti al Don Orione

La Scalata al Don Orione di Genova di questa mattina riveste di diversi significati. Ognuno degni di essere celebrati.

Innanzitutto l'opera nel sociale del Don Orione, un'attività importante con tante persone che si occupa di chi è stato meno fortunato nella vita. Il secondo aspetto invece è il Memorial. Si ricorda infatti l'indimenticato Andrea Bifulco, atleta prematuramente scomparso.

La partecipazione non è copiosa come ci si potrebbe aspettare, in virtù della premessa. Solo 59 i classificati finali con i Maratoneti Genovesi grandi protagonisti.

4,5 i km da percorrere in un tracciato che definire nervoso è riduttivo. 1,8 km in discesa, 2 km di salita dura e 700 mt finali a sorpresa. Nell'ultimo tratto infatti si trova una ulteriore salita sterrata con anche dei gradini per poi ritornare al Don Orione, luogo di partenza e arrivo.

Partenza a rotta di collo in discesa 2'43" - 2'52", ritmi vertiginosi per Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Roberto Porro (Cambiaso Risso). La salita vede prevalere il neo papà di Arquata che vince con un buon margine. 19^ stagionale. Porro si deve difendere in salita dal ritorno di Silvano Repetto (Delta Spedizioni), poi 3° a soli 4" dall'ex campione di corsa in montagna.

In campo femminile la gara è meno combattuta con un predominio di Silva Dondero (Maratoneti Genovesi). Dopo due mezze in breve tempo (Andersen Run e Novi Ligure), una breve pausa con qualche uscita in bici eccola di nuovo all'attacco dei percorso ondivaghi. Per lei vittoria stagionale n° 28. Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) e Teodora Bacanu (Pol. Arenzano) completo il podio in rosa.

En plein per i Maratoneti Genovesi con la vittoria come gruppo più numeroso! La classifica è disponibile da alcune ore grazie a Elvio Pedemonte, solo ora trova luce in home page.

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

Galleria Fotografica a cura di Cosso/Pesce

29/10/2017, Scalata al Don Orione, Genova (GE), km. 4.5, ALL'ARRIVO
59 classificati
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
1^ Silva Dondero, Maratoneti Genovesi
Gli alessandrini
Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 1°
Luca Pari, Ata Acqui, 12°
Roberto Conte, Atletica Novese, 34°
(Fonte: Elvio Pedemonte)

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento