Innanzitutto l'opera nel sociale del Don Orione, un'attività importante con tante persone che si occupa di chi è stato meno fortunato nella vita. Il secondo aspetto invece è il Memorial. Si ricorda infatti l'indimenticato Andrea Bifulco, atleta prematuramente scomparso.
La partecipazione non è copiosa come ci si potrebbe aspettare, in virtù della premessa. Solo 59 i classificati finali con i Maratoneti Genovesi grandi protagonisti.
4,5 i km da percorrere in un tracciato che definire nervoso è riduttivo. 1,8 km in discesa, 2 km di salita dura e 700 mt finali a sorpresa. Nell'ultimo tratto infatti si trova una ulteriore salita sterrata con anche dei gradini per poi ritornare al Don Orione, luogo di partenza e arrivo.
Partenza a rotta di collo in discesa 2'43" - 2'52", ritmi vertiginosi per Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Roberto Porro (Cambiaso Risso). La salita vede prevalere il neo papà di Arquata che vince con un buon margine. 19^ stagionale. Porro si deve difendere in salita dal ritorno di Silvano Repetto (Delta Spedizioni), poi 3° a soli 4" dall'ex campione di corsa in montagna.
In campo femminile la gara è meno combattuta con un predominio di Silva Dondero (Maratoneti Genovesi). Dopo due mezze in breve tempo (Andersen Run e Novi Ligure), una breve pausa con qualche uscita in bici eccola di nuovo all'attacco dei percorso ondivaghi. Per lei vittoria stagionale n° 28. Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) e Teodora Bacanu (Pol. Arenzano) completo il podio in rosa.
En plein per i Maratoneti Genovesi con la vittoria come gruppo più numeroso! La classifica è disponibile da alcune ore grazie a Elvio Pedemonte, solo ora trova luce in home page.
Galleria Fotografica a cura di Gina Mita
Galleria Fotografica a cura di Cosso/Pesce
29/10/2017, Scalata al Don Orione, Genova (GE), km. 4.5, ALL'ARRIVO
59 classificati
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
1^ Silva Dondero, Maratoneti Genovesi
Gli alessandrini
Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 1°
Luca Pari, Ata Acqui, 12°
Roberto Conte, Atletica Novese, 34°
(Fonte: Elvio Pedemonte)
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento