sabato 7 ottobre 2017

Oltre 400 gli iscritti alla Mezza Maratona d'Autunno di Novi Ligure. La gara e i favoriti

La 32^ edizione della Mezza Maratona d'Autunno di Novi Ligure è alle porte. Domani oltre 400 atleti si sfideranno sulle strade di Novi Ligure e del novese.
Un percorso filante dove potersi confrontare contro il tempo, con se stessi e che i compagni di viaggio di questa 21,097 km che ha molteplici significati agonistici e non.

A livello regionale rientra in due circuiti: l'Ex CorriPiemonte dove al momento la Brancaleone Asti di Fabio Amandola primeggia sia al maschile che al femminile come società e guida la classifica al femminile con Elisa Stefani. Tra gli uomini è Andrea Molinari (Atletica Novese) con il miglior punteggio. Sarà anche tappa del campionato di società regionale di Mezza Maratona. (Dragonero tra gli uomini e ancora Brancaleone fra le donne).

A livello provinciale si assegnano i titoli di specialità. La mezza di Novi è l'unica mezza maratona in provincia di Alessandria targata Fidal. L'aspetto extra sportivo in senso stretto è il ricordo e l'omaggio a Renato Martini. Il 1° Memorial verrà assegnato al gruppo migliore per somma tempi.

I favoriti? Due su tutti guardando gli iscritti: Tariq Bamaarouf (Team Marathon) ed Elisa Stefani (Brancaleone Asti).

Interessante la "batteria" che arriva dalla Liguria con nomi importanti e di peso sulla storia della corsa. Innanzitutto il vincitore della passata edizione: Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi), Savio Ghebrehanna (Cambiaso Risso), Loris Mandelli (Pol. Carugate), Rity Mohamed (Delta Spedizioni), Diego Picollo (Maratoneti Genovesi). Un filo dietro Roberto Musso (Vittorio Alfieri), Antonio Pantaleone (Brancaleone Asti), Gabriele Astorino (Brancaleone Asti), Emanuele Ladetto (Vittorio Alfieri), Stefano Mattalia (Dragonero), Marco Parodi (Emozioni Sport)

Interessante l'esordio sulla distanza del giovane Filippo Morale (Atletica Alessandria).

Le donne? Oltre alla Stefani un gruppo davvero agguerrito! Caviglia Giovanna (Brancaleone Asti), Eufemia Magro (Dragonero), Debhora Li Sacchi (Olimpia Runners), Silva Dondero (Maratoneti Genovesi), Carola Corradi (Valle Scrivia), Simona Viola (Iriense Voghera) e Roberta Scabini (Iriense Voghera)

Di contorno anche una 14 km valevole per il campionato AICS Alessandria. Iscrizioni domattina sul posto

La Bio Correndo AVIS con Raffaella Palombo, Marco Maggi, Roberto Collato e Davide Crevola


Domenica 8 ottobre

Mezza maratona d'Autunno, Novi Ligure (AL), km. 21.1, FIDALDISPOSITIVO 
Trofeo Birra Pasturana, Novi Ligure (AL), km. 13.5, AICSDISPOSITIVO  


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento