Di peso anche i nomi dei primissimi sia in campo maschile che in quello femminile. Marco Moletto (Apple Run) vince per distacco sul giovane Davide Scaglia (Cus Torino). Meno giovane Massimo Galliano (Roata Chiusani) rispetto ai primi due della classe, ma pur sempre capace di essere ai vertici delle classifiche se non vincere, ieri Massimo ha chiuso 3°. Si diceva della qualità. Podio lungo con Manuel Solavaggione (Pod. Vallevaraita) 4° e Anteneh Salacca (Atletica Saluzzo) 5°. Scorrendo la classifica si trovano atleti in grado di poter vincere tante podistiche.
Tra le donne vince Gloria Barale (Cus Torino), tra le favorite della vigilia, almeno tra i preiscritti. Oltre un minuto di vantaggio sulle inseguitrici con Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo) che precede sul fil di lana Alice Tealdi (Roata Chiusani). Podio a 4 nella foto di Massimo Revello con Paola Pretto (Atletica Saluzzo) 5^ assoluta. 4^ è Anna Arnuado (Dragonero).
Il percorso dichiarato di 10 km, in realtà secondo i gps in azione è di 9,7 - 9, km. Il tracciato, però, è filante come nelle premesse, ne è la dimostrazione nei crono dei primi che anche aggiungendo quel che manca per arrivare alla cifra tonda, restano tempi importanti. Le ombre riguardano soprattutto la mancanza di acqua lungo il percorso e all'arrivo. Si scoprirà poi che l'acqua e un rinfresco era posizionato distante dal traguardo nella zona del pasta party all'interno di un padiglione, fatto però non conosciuto dagli atleti in gara. Il disagio è figlio anche dell'inaspettata giornata calda nella 2^ domenica di ottobre, ma in una 10 km almeno un rifornimento d'acqua in gara deve essere garantito.
Mario Prandi, il forte atleta piemontese della Cambiaso Risso definisce comunque buona l'organizzazione con qualche problema nella gestione delle tre partenze e anche lui segnala il percorso inferiore ai 10 km. Qualche accorgimento dunque da prendere per l'edizione 2018 così come l'abbreviare i tempi delle premiazioni
Tra gli alessandrini presente Riccardo Fischetti (Sai Frecce Bianche) 48° in 36'50"
ATTENZIONE
Grazie a Massimo Revello per le foto in anteprima che trovate pubblicate. Domani sera tutti i suoi scatti!
Eccole: Galleria Fotografica a cura di Massimo Revello
Galleria Fotografica a cura dell'Atletica Saluzzo
08/10/2017, StraFossano, Fossano (CN), km. 10.0, FIDAL, RISULTATI
286 classificati
(Fonte Fidal Piemonte)
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento