lunedì 30 ottobre 2017

La ForTen di Bard si rinnova e convince. René Cuneaz e bis di Stefania Canale!

Cambiare per migliorarsi, proporre un nuovo tracciato per invogliare chi ha già corso a tornare.
Non so quale sia il motivo che abbia spinto gli organizzatori a proporre una 10 anzichè una 8 come nelle passate edizioni, il dato però è che l'incremento dei classificati nella competitiva è sensibilmente aumentata.

Si parla della ForTen organizzata dall'Ass. Forte di Bard e l'Atletica Monterosa Fogu giunta alla 9^ edizione e inserita nel campionato valdostano Amvap. Scenario splendido, quello del forte di Bard, una struttura viva che conserva in se tutta la storia di quelle valli, oltre ad ospitare tante mostre interessanti e non sempre collegate alla montagna.

313 i partecipanti dichiarano gli organizzatori, 217 i classificati complessivi nella competitiva con la vittoria autoctona di René Cuneaz (Cus Pro Patria) in 35'47", affermazione per distacco su Alessandro Boschis (Atletica Giò 22 Rivera) in 36'53". Chiude il terzetto Dennis Brunod (Pol. Mont Avic) in 37'49’. Tutto facile? Le gare vanno sempre corse e qui il vincitore la analizza con gli occhi della testa della classifica che alla domanda, hai fatto gara di testa risponde:" no siamo partiti e la prima salita dalla chiesa fino in cima siamo rimasti tutti insieme. Poi all'ingresso della piazza in cima al forte è partito Dennis Brunod per portarsi a casa il traguardo volante. In discesa abbiamo iniziato a fare selezione rimanendo in tre  (Cuneaz - Boschis - Brunod). Iniziato il piano siamo rimasti io e Boschis fino al km 6. Da lì lui ha mollato leggermente ed io ho continuato col mio passo e prendendo sempre più margine. Bella gara su percorso completo: salita iniziale (che a differenza degli anni scorsi, quando partivi subito in discesa dal forte a freddo e in gruppo, secondo me è molto meglio perché fai già selezione ed arrivi in discesa caldo), discesa, piano con asfalto sterrato e passaggi stretti nel paese di Hone con stessa salita della partenza ma come ultimo km.. molto bello"

Tra le donne Stefania Canale (Polisportiva Sant'Orso) bissa il successo del 2016 e ferma il cronometro in 45'23", anche in questo caso vittoria d'autorità. Ambra Corolla (Sandro Calvesi) è 2^ in 47’08’’, terza Enrica Perico (Apd Pont-Saint-Martin) in 47'17".

Come nella passata edizione diversi gli alessandrini in gara. Il migliore è Filippo Cannino (Sesia Running) 87° e Annalisa Mazzarello (Atletica Novese) tra le donne. Nessuno a premi



Galleria Fotografica 1^ a cura di Apd Pont Saint Martin

Galleria Fotografica 2^ a cura di Apd Pont Saint Martin

Galleria Fotografica a cura di Atletica Monterosa

30/10/2017, ForTen, Hone (AO), km. 10.0, FIDAL RISULTATI 
217 classificati
Filippo Cannino, Sesia Running, 87°
Roberto Pittaluga, Bio Correndo AVIS, 88°
Stefano Carenzo, Sesia Running, 98°
Annalisa Mazzarello, Atletica  Novese, 103^
Monica Elena Castioni, Bio Correndo AVIS, 134^
Alessandro Teruzzi, Sai Frecce Bianche, 141°
Mario Bergaglio, Atletica Novese, 146°
Manuela Bergami, Cartotecnica Piemontese, 209^
(Fonte: Atleticando)



MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










Nessun commento:

Posta un commento