lunedì 2 ottobre 2017

La Corripavia Half Marathon dei protagonisti assoluti, dei risultati e delle curiosità. La risposta dell'organizzazione sul presunto "taglio"

La Corripavia va celebrata! Sì perchè aldilà di quello che è stato raccontato ieri sera è stata una manifestazione da record.
Gli organizzatori dichiarano 4500 partecipanti nelle varie distanze ed eventi proposti considerando sia le gare vere e proprie che le distanze non competitive e quelle a carattere ludico motorio con tante famiglie in movimento.

Un successo partecipativo che è messo in evidenza soprattutto da un numero. 1010. I classificati della mezza. Prima volta a 4 cifre che merita certamente un plauso per aver catalizzato così tanti runners, di questi tempi non è certo scontato, tutt'altro!

E' di Mohammed Morchid (Atletica Monza) l'acuto in questa domenica pavese. Il crono? 1h10’28”  che si conferma sui sui migliori tempi, anche se è ormai datato il pb di 2h07'. Chi invece si migliora è Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate) che corre a suon di record! 1h11’06” contro l'1h11'31" di Vigevano 2015. Terzo il portacolori del Cus Pro Patria Mirko Canaglia (Cus Pro Patria Milano) in 1h14’29”.



In campo femminile gara di testa e praticamente in solitaria per Claudia Gelsomino. Non inganni il tempo, 1h21'41" è un crono per lei non facile certo, ma nemmeno il sintomo di una con il coltello fra i denti. Infatti dichiara: "Sono soddisfatta perché sono riuscita a tenere il ritmo che mi aveva detto di fare il coach, ma sopratutto senza mai soffrire. A parte i primissimi km poi ho corso sempre sola. Il mio obiettivo è la maratona di Valencia del 19 novembre". Insomma un buon test in proiezione maratona. Karin Angotti (Gp Garlaschese) era la vincente in carica, il suo sorriso dopo ogni prova le garantisce la serenità per essere soddisfatta della 2^ posizione. 1h23’47” il suo crono. La novità di questa stagione, Giulia Sommi del Buccella Runners Vigevano è 3^ in 1h25'26". Si è avvicinata da poco al podismo. Un anno, un anno e mezzo e non proviene, almeno nell'ultimo periodo da uno sport agonistico. Cestista, ma 10 anni fa. Ne sentiremo certamente ancora parlare!

La Provincia Pavese lo aveva annunciato il 14, ora 15 volte finisher, cioè presente in tutte le edizioni: Alberto Ramponi della Pol. Arenzano, anche ieri presente e protagonista anche lui.

Nel frattempo Il caso del 4° assoluto non ha sviluppi. E' sempre in classifica e l'interessato non si è fatto vivo, beato lui frequenta poco i social. Raffaella Corona dell'organizzazione però, dopo aver letto il pezzo di ieri mi scrive: "... Vorremmo capire anche noi cosa è successo perchè sul percorso c'erano circa 200 volontari e gli incroci erano presidiati. Al momento nessuno dei volontari ci ha segnalato niente di strano e c'erano anche dei punti di controllo con giudici Fidal. Non possiamo escludere in modo assoluto che qualcuno possa aver tagliato volontariamente o per errore perchè il percorso è molto complesso (molte vie che si intersecano e giro unico). Vorremmo capire anche noi se c'è stata qualche irregolarità, anche se la questione classifica è di competenza dei giudici."

La 10 km nel commento e nei risultati

Foto dalla Pagina FB della Corripavia

 Il negozio per i Podisti e non solo!


01/10/2017, Corripavia Half Marathon, Pavia (PV), km. 21.1, FIDAL,
RISULTATI 21k
1010 classificati
Gli alessandrini
Alex Zulian, GP Solvay, 15° - 5° cat. - 1h18'55"
Roberta Ambrosini, Acquirunners, 340^ - 3^ cat. - 1h38'55"
Massimo Melis, Acquirunners, 342^ - 1h38'55"
Fabrizio Colella, Happy Runner, 368° - 1h39'55"
Armando Greco, Atletica Novese, 460° - 1h43'12"
Luigi Macciò, Atletica Novese, 486° - 1h43'42"
Francesco Gavuglio, Atletica Novese, 734° - 1h52'59"
Federico Batetta, Runcard, 770° - 1h54'51"
RISULTATI 10k 
(Fonte: Endu)

15 ottobre - Trail del Vino Derthona: Modulo di Iscrizione 



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





8 ottobre -Scuropasso Trail a CigognolaModulo di Iscrizione 





2 commenti:

  1. ho un ricordo pessimo della corripavia. partito per la 21, optai per la 10, stavo malissimo......

    RispondiElimina