Sì perchè oggi, il marocchino-spagnolo campione europeo dei 5000 mt ad Amsterdam nel 2016, è stato arrestato durante una operazione della Polizia spagnola al termine di una indagine riguardante il traffico di sostanze proibite. Il sito spagnolo riporta la parola doping. Un'attività che ha fatto scattare le manette per altre persone e non solo per Fifa.
Fine della storia a lieto fine, quella raccontata nell'estate del 2016 quando venne a galla la sua vicenda personale. Ora 28 enne e da 10 anni in Spagna è arrivato nel continente europeo da clandestino quando era ancora minorenne. Viaggio roccambolesco il suo. Da Tangeri, città di origine ad Algeciras in Andalusia, viaggio della disperazione si dice in questi casi. Il suo è stato quello di chi si è nascosto sotto il telaio di un camion imbarcato per attraversare lo stretto di Gibilterra. Una storia fortunata, con la sua nuova vita da atleta in Catalonia, fino a questa mattina.
Da clandestino a cittadino spagnolo (2015), da campione europeo alle patrie - sue - galere. Vige come sempre il principio di innocenza, le accuse sono gravi e vedremo se la stampa spagnola ci regalerà gli sviluppi del caso.
Fonte: sito cuatro.com
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento