venerdì 6 ottobre 2017

Domani ad Alessandria il "Diabsportday". Ci sarà la Bertone, doppiamente protagonista!

Domani ad Alessandria alla Cittadella si terrà il Diabsportday. Una giornata interamente dedicata ai giovani, allo sport e con un'informazione importante su chi pratica o vuol praticare attività sportiva pur essendo affetto dal diabete.


Una occasione da non perdere per vivere un luogo storico e dal grande valore come è la fortezza della Cittadella di Alessandria per un evento significativo soprattutto dal punto di vista etico e sociale.

Sulla pagina FB dell'associazione Jada: CLICCA QUI tutte le informazioni per partecipare ai vari eventi in programma fin dalla mattina e sotto il volantino completo

Alle 15:00 prenderà il via una camminata di 3 km sui bastioni con la presenza in doppia veste di medico pediatra-atleta, della campionessa Valdostana Catherine Bertone, protagonista il 24 settembre scorso della miglior prestazione mondiale W45 in occasione della Berlin Marathon.

Il crono di 2h28'34" non è solo record mondiale di categoria, ma è anche la miglior prestazione italiana nel 2017. Ricordo che la Dottoressa e quindi non professionista della corsa, ha 45 anni e nessuna delle più giovani maratonete italiane ha saputo far meglio di lei.

A proposito. La Fidal, la settimana scorsa, si è riunita nel consiglio federale dove ha stabilito gli atleti Elitè e indovinate? La Berthone non è presente! Non è solo una questione anagrafica visto che almeno un'altra over 40 è nella lista.

ARTICOLO FIDAL

ELENCO ATLETI ELITE dal sito Queen Atletica



Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento