lunedì 9 ottobre 2017

Basta con lo sbalisaggio doloso! Anche lo Scuropasso ne è vittima. La classifica e il commento

La 2^ edizione dello Scuropasso Trail non ha disatteso le aspettative. "Mattinata magnifica" è il sunto dei commenti sui social e di quello che è stato detto direttamente a chi scrive, con un ma... prima però il contorno.


Innegabile il fascino delle colline dell'Oltrepo Pavese che, grazie ad una giornata di sole ha regalato un panorama mozzafiato, oltre che per qualche salita, ai 140 atleti in gara. Rosa, ieri in veste di accompagnatrice e inviata Bio lo testimonia con le foto (domani tutti i suoi scatti)

Qui Stefano Pedrazzani, 4° assoluto in azione


Cambio di location gradito. Dalla "bassa" dello scorso anno alla zona alta del paese con il Castello ad osservare i runner e i trail runner prepararsi e partire per 17 km collinari con 600 mt circa di dislivello. Una gara che forse ha rispettato i valori assoluti con le vittorie del curdo piacentino Hussein Zmnaco Wali (Atletica Piacenza) e di Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese), alla vigilia erano i papabili vincitori ed entrambi in un buon periodo di forma, ma la corsa ha vissuto di un "problema tecnico" di cui ormai si inizia a non poterne più. Lo sbalisaggio doloso

Sono settimane ormai che si segnalano fatti simili. In provincia di Alessandria è successo di recente alla Run For AIL di Cantalupo Ligure, in altri campi gara in varie zone d'Italia l'attenzione è massima. Ormai gli organizzatori balisano all'ultimo momento, ma non basta. C'è sempre qualche demente in agguato che toglie una segnalazione facendo saltare in aria il lavoro meticoloso di chi è alla regia dell'evento.

Al 12° km è successo proprio questo. In una vigna il segnale che indicava la direzione esatta è stato tolto e lì si è creato il panico. Scorrendo la classifica si può dire, che a parte qualche caso eclatante - Zuccarin a metà classifica per esempio -, i valori sono rispettati, ma siamo davvero stufi di questi comportamenti. La domanda poi è perchè visto che gli organizzatori appena conclusa la gara provvedono a togliere le varie balise? Domanda che resterà senza risposta.



Il Running Oltrepo è ovviamente vittima di questo fatto, gli atleti a non del vero, non l'hanno presa troppo male, ne sono testimoni i messaggi ricevuti sul piacere di aver vissuto questa 2^ edizione. Particolarmente piaciute le medaglie da finisher e le torte del ristoro, anche in versione veg!



15 ottobre - Trail del Vino Derthona: Modulo di Iscrizione 


Criterium UISP PaviaCLASSIFICA 


Il negozio per i Podisti e non solo!




08/10/2017, Scuropasso Trail, Cigognola (PV), trail km. 17.0 (D+ 600m), RISULTATI
140 classificati
1° Hussein Zmanco Wali, Atletica Piacenza
1^ Benedetta Broggi, Raschiani Triathlon Pavese
La Bio Correndo AVIS
Diana De Luca, 107^ - 2h00'37"
Roberta Cassulino, 127^ - 2h24'41"
Paolo Zanchi, 20° - 1h37'01"
Massimo Annaratone, 54° - 1h45'27"
Simone Barcellone, 59° - 1h46'35"
Franco Nalin, 125° - 2h21'53"
Alessandro Bracci, 131° - 2h26'57"



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento