Chiusura emozionante di Mattia Feltri su La Stampa di ieri che commentava il fatto di Napoli del bambino down abbandonato e al momento in affido ad un uomo single (eccezione alla regola) che mi permette di lanciare"Abilitando".
Vero, la sindrome di down non è una disabilità in senso stretto, tecnicamente è un cromosoma in più nella scala genetica, ma sono giorni dove in un modo o nell'altro inciampo sull'argomento disabilità. Il record sulla distanza dell'Ironman di Alex Zanardi, l'intervista a Bebe Vio di Fabio Fazio insomma l'evento che ha inizio oggi a Bosco Marengo e che si protrarrà per due giorni cade a fagiolo.
Ribaltiamo l'uso delle parole.
Semplificando ai minimi termini, Abilitando è un evento sulle tecnologie in aiuto alle persone con disabilità. Un mondo tutto da scoprire con la presentazione di Nao. Un robot umanoide non solo in grado di ascoltare, ma anche in grado di percepire gli stati d'animo dell'interlocutore. Una rivoluzione targata Ibm che, nelle premesse, sarà di grande aiuto.
L'appuntamento è già per questa mattina presso il Complesso Monumentale Santa Croce di Bosco Marengo con i primi convegni che seguiranno l'inaugurazione dell'evento.
D'interesse per il mondo sportivo, sabato, ci sarà un momento dedicato a "Sport e disabilità" con la presenza e testimonianza di atleti italiani che hanno partecipato alle paralimpiadi
Per saperne di più:
Abilitando Pagina FB
Abilitando Pagina WEB
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento