venerdì 6 ottobre 2017

100 km delle Alpi. Gli iscritti, il nuovo percorso e la curiosità "Taverna"

Domani torna la 100 km delle Alpi che si districherà su un nuovo percorso, non più la classicissima Torino Saint Vincent, ma la Torino Foglizzo. Sempre 100 km e sempre il fascino di un'ultramaratona storica.


La partenza sarà dalla fascinosa e imponente Piazza Castello a Torino. Il percorso (dal comunicato degli organizzatori di Giro d'Italia Run) è il seguente: Torino, Leinì, Lombardore, Feletto, Agliè, Baldissero Canavese, Vidracco, Vistrorio, Alice, Lessolo, sono i comuni che accompagnano la gara fin dalla prima edizione, Fiorano, Loranzè, Colleretto Giacosa, Perosa Canavese, Scarmagno, Romano Canavese, Strambino, Mercenasco, Candia, Caluso, Foglizzo, sono invece le new entry di un percorso che pur conservando la sua prerogativa di “scrigno di bellezze naturali e d’arte”, si presenta molto sicuro per la salvaguardia dei partecipanti, ma che soprattutto consegna al mondo dell’ultramaratona una gara 100% made in Piemonte.

L'attenzione verso il mondo delle ultra e delle gare di endurance è sempre alta, ma il post di oggi, oltre che per il lancio di presentazione è per evidenziare le curiosità emerse, una in particolare:

Curiosità: La prima 100 Km disputata in Italia, vide al via uno sparuto gruppetto di 18 coraggiosi pionieri. Uno di quei 18 “eroi”, sarà quest’anno al via della 100 Km delle Alpi, Flavio Taverna, classe 1944 che ha dichiarato: “spero di concludere nelle 17 ore”, un tempo che nel 1963, gli sarebbe valsa la vittoria.

Ecco. Ancora lui Flavio Taverna. Squalificato quest'anno al Passatore, squalificato anche nel 2015. Mi mancano i dati ufficiali di almeno un'altra squalifica. Cosa ci riserverà in questa 100 km? Sarà in forma 17h? Ci sorprenderà?

Tra gli iscritti qualche pavese: Alberto VizzusoDaniele Giacobone e Paolo Ravioli. A loro e a tutti gli iscritti il Bio in bocca al lupo!


ATTENZIONE
Questa una intervista a Stefano Velatta. Il campione biellese, vincitore uscente della manifestazione che si racconta su Bio Correndo a 24h dalla corsa. Appuntamento a questa sera!


07/10/2017, 100 km delle Alpi, Torino - Foglizzo (TO), ultramaratona, km. 100.0, FIDALDISPOSITIVO

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento