martedì 5 settembre 2017

Squalificato all'UTMB: Il Trail non è immune dai disonesti

Il Trail ha sempre quell'alone di misticità soprattutto quando le distanze si allungano fino a chilometraggi non umani o comunque dove la sfida con se stessi supera la concezione di normalità per molti.

Il Trail però non è immune dai furbetti, dai disonesti o chiamateli come volete, di certo non atleti e nemmeno sportivi. Gli appassionati del taglio siamo abituati a cercarli nelle lunghe distanze, su questo portale il Passatore è spesso osservato speciale per alcuni recidivi, ora però con un pizzico di delusione, dopo aver trascorso una settimana sul live delle varie gare dell'UTMB, ecco dover segnalare un: UNRANKED - NON CLASSIFICATO.

La segnalazione del misfatto dal profilo FB di Pedro Paoloni e così si ritorna sul live dell'UTMB ancora disponibile. Si clicca il pettorale 787 - Oscar Buitrago (Colombia):



Subito saltano all'occhio i pallini bianchi, sintomo che non è passato dai check point. Il Bertone e il Bonatti saltati a piè pari, parziali da 3'/km e non si sta parlando di Pietro Riva in un 5000 in pista, ma dell'UTMB, 170 chilometri per 10000 mt di D+. Centinaia di posizione saltate da un parziale all'altro. Il tutto per cosa? Per arrivare a braccia alzate e festeggiare con la bandiera del proprio paese al traguardo di Chamonix (dal video dal sito dell'UTMB).

UNRANKED - NON CLASSIFICATO. Diciamo le cose come stanno. SQUALIFICATO

Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento