Tante le manifestazioni che associano un prodotto che riconosce un'area geografica, Trail del Moscato e Garbagna Trail Montebore per dirne due senza pensare troppo e che non possono che attirare l'attenzione e i favori di chi tratta le corse podistiche sotto il nome di Bio Correndo.
Alla regia la ASD Sassello Atletica che in occasione della "Festa dell Amaretto" di Sassello ha proposto un tracciato di circa 8 km, principalmente sterrata nel parco naturale della Foresta della Deiva. Oltre 120 i classificati complessivi con una buona partecipazione di camminatori che si sono messi in gioco nell'affascinante percorso in mezzo alla natura.
La gara è stata vinta da Andrea Rattazzi (Maratoneti Genovesi) n 35'02", prestazione di rilievo se si considera il distacco inflitto ad Achille Faranda (Brancaleone Asti), +38". Terza piazza per Giovanni Pesce (Pol. San Francesco). In campo femminile Alina Roman (Atletica Varazze) precede la compagna di squadra Susanna Scaramucci, terza piazza per Teodora Bacanu (Pol. Arenzano).
Interessante l'analisi dei concorrenti. Numero significativo di partecipanti femminili, quasi la metà dei presenti in classifica, un fatto più unico che raro!
Altro elemento in stile Bio Correndo la composizione dei premi assoluti e di categoria con prodotti esclusivamente del territorio o con buoni degustazione dei ristoranti del paese. Un riconoscimento simbolico è stato dato anche ai 5 bambini partecipanti al di sotto dei 12 anni.
8 ottobre -Scuropasso Trail a Cigognola: Modulo di Iscrizione
Galleria Fotografica a cura di Cosso/Pesce
24/09/2017, Corsa dell'Amaretto, Sassello (SV), km. 8.00, ALL'ARRIVO
122 classificati
1° Andrea Rattazzi, Maratoneti Genovesi
1^ Alina Roman, Atletica Varazze
Gli alessandrini
Achille Faranda, Brancaleone Asti, 2°
Damele Rosolino, libero, 18°
Enzo Pierro, Avis Casale, 19°
Stefano Rosari, Cartotecnica Piemontese, 24°
Concetta Graci, Brancaleone Asti, 29^ - 6^D
(Fonte: Virna Maccioni)
Nessun commento:
Posta un commento