sabato 2 settembre 2017

Podio femminile in fotocopia rispetto al 2016. Vincono la Zavanone e Scuro. Antidoping a Pietra Marazzi

"Manifestazione senza sbavature", così scrive Massimo Giacobbe sul sito dell'Atletica Novese. I Magnifici 7 di Pietra Marazzi a cura di Gianni Lonardo ha una struttura consolidata con quegli ingredienti immancabili per una serale.


Sul campo gara Lady Bio per qualche scatto e per osservare l'evento nel suo insieme. Tutto è filato liscio Giacobbe-Bio sono sulla stessa linea d'onda con qualche spunto. La gara degli adulti è stata preceduta della corsa dei più piccoli con, ancora una volta i fratelli Straneo vincenti. Primo Matteo e secondo Claudio, terzo Pigi: Pier Luigi Avelli. Tutti e tre allievi di Franco Pagliuca dell'Atletica Alessandria.

108 i classificati, più o meno gli stessi del 2016. 7,3 i km per un tracciato impegnativo senza difficoltà eccessive, questo è il territorio ondivago di Pietra Marazzi. A raggiungere per primo il traguardo nella piazza del Comune è Vincenzo Scuro (GP Solvay), vicinissimo Matteo Volpi che pur attraversando un buon momento di forma, ammette che sul piano il compagno di squadra l'ha atteso. Terzo staccato Mattia Grosso dell'Atletica Novese.



La prima donna a tagliare il traguardo è Martina Stanchi dell'Atletica Alessandria. Martina però è del 2002 e per la federazione non può essere partecipare alla competitiva. Fuori classifica dunque ma Lonardo le consegna un riconoscimento per la bella prova. Scelta condivisibile.


Podio allora fotocopia della passata edizione! Zavanone - Palombo - Mazzarello. Ilaria Zavanone (Raschiani Triathlon Pavese) impiega anche lo stesso tempo. 32'42" nel 2016 e 32'43" nel 2017. 2^ come detto Raffaella Palombo quest'anno con i colori della Bio Correndo Avis, 3^ Annalisa Mazzarello (Atletica Novese) che si migliora di oltre un minuto.

Le società podistiche più numerose, dall'analisi della classifica, sono la Sai Frecce Bianche con 18, l'Atletica Novese con 17 e il GP Solvay con 13.


Tutto finito? No! - ANTIDOPING -
Premiazioni slittate per via del controllo antidoping che ha coinvolto i primi 4 uomini, forse qualcuno a sorteggio, ma non è certo. A breve un pezzo sul fatto.

Nel frattempo però si è mangiato e bevuto con i piatti e le bevande della Soms di Pietra Marazzi.

Ora la prua è direzionata verso il 12 settembre per il Passaggio a Nord Ovest



Giovedì 7 settembre TUTTI  a Casale per la Io Corro per Pica #EternitGiustizia




01/09/2017, I magnifici sette, Pietra Marazzi (AL), km. 7.3, AICSRISULTATI
108 classificati
1° Vincenzo Scuro, GP Solvay
1^ Ilaria Zavanone, Raschiani TRI Pavese
Gruppi più numerosi
1^ Sai Frecce Bianche, 18
2^ Atletica Novese, 17
3^ GP Solvay, 13
La Bio Correndo AVIS



Raffaella Palombo, 26^ - 2^D - 33'18"
Paola Bittolo, 84^
Rosa Milazzotto, 108^
Paolo Zanchi, 29°
Fabio Rigolli, 31°
Gianni Faravelli, 50°
Paolo Delmonico, 76°
In gara anche Ida Pagotto con Lumi

L'8 settembre la Trino sotto le stelle! 4 giri a TUTTO VAPORE!!!


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!


2 commenti:

  1. Antidoping.... Sarà meglio selezionare bene i CD da ascoltare in macchina prima di gareggiare!! Ah ah ah :D

    RispondiElimina
  2. Ben venga il controllo antidoping a garanzia della salute!!!

    RispondiElimina