venerdì 15 settembre 2017

L'esperienza nel mondo del basket di Gianmarco Tamberi... "Perchè mi piace questo gioco"!

"Viviamo per essere felici ed io non potevo rifiutare questa chiamata". Così Gianmarco Tamberi questa mattina al TG3, intervistato sulla sua settimana da cestista alla Mens Sana di Siena.


Guido Bagatta, celebre giornalista e autore tv (chi non si ricorsa NBAction degli anni 90?!), da luglio è presidente della società senese e ha proposto al recordman italiano dell'alto, di trascorrere una settimana sul parquet per vivere sul campo la sua passione per il basket.

Il connubio pubblicitario per la società decaduta con progetti ambiziosi di ritorno fra le grandi e la voglia di mettersi in gioco seguendo una passione mai negata, hanno reso possibile questa settimana che a molti ha fatto storcere il naso, facendo pesare sulla bilancia la professione nell'Atletica Leggera con il divertimento per un sport non suo. Qualcun altro ha scritto delle possibili ire della federazione che considero improbabili. Possibile che un atleta del calibro di Tamberi non sia monitorato costantemente e lo stesso non abbia avvisato i vertici Fidal di questa parentesi?

Sabato pomeriggio si chiuderà questa avventura con una partita nel Memorial Bertolazzi con un probabile esordio del marchigiano. Essere un atleta d'elitè è anche quella di vivere di momenti inattesi e straordinari, anche in ambiti diversi. Buon divertimento Gimbo!

Dal suo social profilo:

Non chiedetemi perchè, la risposta sarà la stessa: Perchè mi piace questo gioco, ...zo


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento