15 giorni fa oltre 500 atleti si sono cimentati nelle varie distanze del Tour Monviso Trail, in questi giorni le tv e i giornali a tiratura nazionale hanno più volte parlato del Re di Pietra in virtù della "secca" di sua Maestà il Po nonchè di un incidente mortale.
Domani si tornerà a respirare aria di sport e di grande evento. Di nuovo Crissolo sarà il centro da cui avrà inizio la GRANDE sfida dei Gemelli Dematteis. L'attacco al record storico di Dario Viale che nel 1986 impiegò 1h48'54" per raggiungere la vetta del Viso. 1821 mt di ascesa per un primato che dura da 31 anni a che Martin e Bernard cercheranno di battere.
Ce la faranno? Gli sportivi se lo augurano, una vittoria intanto l'hanno portata a casa. Quella di porre l'attenzione sull'ambiente, sul comportamento da tenere in montagna, sulla tutela dell'ambiente e quello del Monviso in particolare. Una questione etica particolarmente d'interesse per nella sfera Bio Correndo!
Forza Ragazzi. L'Italia tutta dello sport TIFA per voi!
Il programma della giornata dal sito della manifestazione:
Ore 8.45 - Apertura del Village.
Ore 9.00 - Presentazione ufficiale dell’evento con i Gemelli Dematteis, Dario Viale, Paolo Germanetto (ct della nazionale Italiana di corsa in montagna) e le autorità presenti.
Ore 10.00 - Partenza del tentativo di Record dalla sorgente del Po.
Ore 10.30 - Evento promozionale con attività ludico ricreative a carattere motorio per i bambini e ragazzi. Giochi a tema.
Ore 11.30 -Collegamenti in diretta per seguire l’arrivo in cima al Monviso.
Ore 12.00 -Aperitivo, sorteggio della Ricicletta CiAI, giochi e interviste ai protagonisti.
Ore 12.30 -Pasta party per tutti ad oltranza.
Ore 14.00 - Festeggiamenti con Bernard e Martin Dematteis.
Per tutta la durata dell’evento vi saranno la musica e l’animazione di TRS Radio, con collegamenti in diretta.
Per saperne di più: www.recordmonviso.it
Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento