sabato 30 settembre 2017

Fuoco alle polveri! 380 preiscritti alla Cuneo Michelin 2017!

Oggi pomeriggio alle ore 16.00 a Cuneo, con partenza nei pressi del Monumento alla Resistenza, prenderà il via una classica della Provincia Granda.
In gergo viene chiamata “Cuneo – Michelin” con uno sviluppo di circa 10 km, ma che sul volantino porta ancora il vecchio nome di quando è nata “La 12km di Cuneo”.

La competizione parte nel centro di Cuneo si snoda sull’esterno della città per dirigersi, prima con una discesa che si tuffa sul  ponte del torrente Gesso, seguita da una leggera salita in direzione Madonna dell’Olmo.

A questo punto lunghi rettilinei portano poi ad arrivare verso lo stabilimento Michelin, ove al suo interno è situato il traguardo. Sicuramente grande lotta per i primi posti e per tutte le categorie, che qui vengono premiate di 5 in 5 anni con un leggero squilibrio verso il lato femminile che forse darà adito a qualche discussione. (9 categorie Maschili contro le 4 Femminili)

Si e’ tentato forse di colmare questo squilibrio con un premio da 150 € alla società con più donne.
Quindi a seguire, premi in denaro per società numerose e società che realizzano il maggior punteggio. Infine al primo km premi per il traguardo volante M e F offerti dal Podio Sport.

Gara sempre molto ben organizzata dal Michelin Sport Club, in collaborazione con la Fidal e con il Podio Sport, negozio sportivo conosciuto da tutti i podisti della Granda. Quest’anno come pacco gara, un paio di occhiali polarizzati per tutti i concorrenti e alla fine un ottimo ristoro, possibilità di docce e un grandioso montepremi.

Molti gli sponsor che permettono di mantenere il costo dell’iscrizione a 8 €, quando altrove si parla sicuramente di cifre a volte molto più elevate

Nel 2015 400 classificati, nel 2016  344 e quest’anno 380 iscritti. Questa gara non mostra nessun segno di cedimento come invece succede da altre parti.

A più tardi per tutte le classifiche!


30/09/2017, La 12 chilometri di Cuneo, Cuneo (CN), km. 10.0, FIDALDISPOSITIVO 
Gli Alessandrini
Luigi Macciò, Atletica Novese
Marita Cairo, GP Solvay
Beppe D'Andrea, GP Solvay
Gabriele Astorino, Brancaleone Asti
Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti
Cesare Chiabrera, Brancaleone Asti
Maurizio Di Pietro, Brancaleone Asti
Elisa Stefani, Brancaleone Asti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento