1000 mt per le categorie giovanili, 7 i km previsti per l'evento Uisp Genova per un percorso movimentato che vede impegnati ben 160 atleti.
Tris per Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) negli ultimi 10 giorni. Castellania, Carrosio e Sant'Olcese, tre gare tre vittorie. Errore di percorso per lui e per Giovanni Tornielli che però non inficia il risultato finale.
Arrivo in solitaria sul traguardo per l'arquatese con due "Verdi" ma di società diverse a contendersi il restante podio. A spuntarla è Giovanni Tornielli (Peralto Genova) su Federico Capurro (Atletica Valle Scrivia).
A sorpresa si presenta la giovanissima, per le gare su strada, Ludovica Cavalli (Trionfo Ligure). La siepista ligure recentemente ha partecipato agli Europei di Grosseto under 20, ottenendo il minimo proprio nella festa dei 110 della sua storica società. La Cavalli con i suoi 17 anni ha partecipato all'evento continentale con ben 3 anni sotto l'età, sintomo della sua grande qualità.
Anna Bardelli ha dunque trovato un'Atleta di valore ha chiuderle la porta del gradino più alto del podio, un po' come successo a Castellania con la Figini. Solo una trentina i secondi fra le due. Terza è Elisabetta Ottonello (Città di Genova) che completa così il podio assoluto.
L'8 settembre la Trino sotto le stelle! 4 giri a TUTTO VAPORE!!!
a cura di Elvio Pedemonte e Bruno Aureli
01/09/2017, Marcia del Villeggiante, Sant'Olcese (GE), km. 7.0, UISP, RISULTATI
162 classificati
Gli Alessandrini
Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 1°
Armando Greco, Atletica Novese, 46°
Roberto Pittaluga, Bio Correndo AVIS, 50°
Umberto Patrucco, Boggeri Arquata, 74°
Francesco Gavuglio, Atletica Novese, 91°
Monica Elena Castioni, Bio Correndo AVIS, 99^
Cristoforo Braggio, Sai Frecce Bianche
Antonio Gioffrè, Atletica Novese
(Fonte: Elvio Pedemonte)
Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it
Nessun commento:
Posta un commento