6 i km di gara o poco più, tutti all'interno del paese. Qualche problema per il fondo scivoloso e per qualche addetto agli incroci non sempre reattivo nell'indicare la strada da seguire. Questo e il fatto che i bambini dovrebbero avere distanze appropriate all'età i due aspetti da rivedere, per il resto è stata una serata in movimento per un centinaio tra abituali runner e sansalvatoresi alle prese con la corsa e il cammino. Da 10 e lode il ristoro finale. Tavolate di antipasti con tartine di vario genere e dolci, credo in poche altre manifestazioni si sia vista tanta abbondanza e non dozzinale come spesso si vede.
L'Avis Comunale, organizzatore della serata, ha poi allestito un prodotto ormai consolidato con musica, speakeraggio e tanti premi, soprattutto per i residenti nel paese di Ugo Igino Tarchetti.
La gara vede il dominio degli atleti di Stefano Davite, lui sì sansalvatorese ma non in corsa. Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) è imprendibile e vince gestendo una gara di testa. Sfortunato Luca Patris (Atletica Alessandria), 2° a Valenza 24h prima e 2° nella collina di fronte. Terzo è il vincitore 2015 e 2016 Paolo Bertaia (Brancaleone Asti). Tra le donne è Marta Menditto (Atletica Alessandria) la migliore, non c'erano dubbi, seppur in azione la forte novarese Monica Moia (Bognanco). Terza è Annalisa Fagnoni (Sai Frecce Bianche). Ancora 4^, come al Giro del Morto, Franca Gesuato e prima di donna di San Salvatore. 5^ Roberta Giolitto della Bio Correndo AVIS
Vittorino Zaccone che aggiorna il gruppo della Branca live! Grande Zac! Qui Marta e Monica
Tra le società podistiche presenti si segnala la Bio Correndo AVIS (28), la Sai Frecce Bianche (8), l'Avis Casale (4), la Brancaleone Asti (3), Bognanco e GP Solvay (2)
Curioso il metodo usato per gli arrivi. E' stato utilizzato uno scanner che individuava un codice a barre sul pettorale. Forse con qualche modifica, il pettorale adesivo non va bene, potrebbe essere utilizzato nelle corse competitive.
Appena pronto l'ordine di arrivo a cura dall'Avis di San Salvatore arriverà anche su Bio Correndo, mentre martedì su Il Monferrato cartaceo verrà anche lì raccontata la corsa.
Galleria Fotografica a cura di Lady Bio
TRACCIA GPS
15/09/2017, StraSanSalvatore, km. 6.2, San Salvatore Monferrato, PODI e ALL'ARRIVO
118 classificati
Uomini
1° Gianfranco Cucco, Bio Correndo AVIS, 21'41"
2° Luca Patris, Atletica Alessandria, 21'50"
3° Paolo Bertaia, Brancaleone Asti, 22'01"
4° Francesco Torino, Bio Correndo AVIS, 23'37"
5° Gianfranco Bedino, GP Trinese, 23'58"
Donne
1^ Marta Menditto, Atletica Alessandria, 25'25"
2^ Monica Moia, Bognanco, 27'00"
3^ Annalisa Fagnoni, Sai Frecce Bianche, 28'25"
4^ Franca Gesuato, Libera
5^ Roberta Giolitto, Bio Correndo AVIS
Gruppi
Campanone, 31
Bio Correndo AVIS, 28
Several Copy, 25
San Salvatoresi
1° Luca Meneghello, Bio Correndo AVIS, 6° ass.
1^ Franca Gesuato, Libera, 4^ ass.
Meno giovani
Francesco Gota, Avis Casale
Sandra Milanese, Bio Correndo AVIS
Donatori AVIS
Paolo Zanchi, Bio Correndo AVIS, 11° ass.
Anna Maria Castelli
Più giovani
Michele Sigaudo
Chiara Deambrogi
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento