mercoledì 6 settembre 2017

Bruciano rifiuti speciali. La Lomellina spaventa ancora. Il Prefetto: Pericolo diossina

La Lomellina continua a spaventare. Dopo gli incidenti alla Raffineria di Sannazaro di quest'anno ecco che questa mattina Mortara si sveglia con un incendio alla "Eredi Bertè" azienda che si occupa del recupero di metalli e della raccolta di rifiuti speciali. L'allarme su Bio Correndo è suonato grazie a Cristina Piri che come molti corre la mattina presto e per sfruttare "l'aria buona" si è ritrovata lo scenario lugubre e l'odore acre scaturito dalla combustione.

Lombardia e Piemonte coinvolti. Il vento infatti soffia "da questa parte" e al momento le fiamme non sono ancora state domate. Come sempre tutte le forze locali e non sono sul posto per dirimere la situazione di criticità. L'Arpa Lombardia diramerà un comunicato alle 15:00, intanto Sindaco e Prefetto:

Lo scritto del Sindaco Facchinotti su Facebook
A seguito dell'incendio sviluppatosi questa mattina , i tecnici ATS , consigliano in forma PRECAUZIONALE di tenere le finestre chiuse, in modo particolare i residenti nei pressi del sinistro .
Sempre a titolo PRECAUZIONALE si consiglia di evitare raccolta di prodotti dell'orto, in attesa dei risultati delle analisi della qualità dell'aria da parte di ARPA.

Da La Provincia Pavese
#Incendio Bertè. Il prefetto Attilio Visconti avverte: "Pericolo diossina". Il prefetto spiega: "Abbiamo dato ordine ai sindaci dei comuni limitrofi nell'arco di 15 chilometri (Cilavegna, San Giorgio, Gravellona, Albonese, Castello D'Agogna, Tromello, ndr) per fare stare i cittadini nelle case". Finestre chiuse e divieto di raccolta ortaggi anche a #Vigevano

Il fatto su La Provincia Pavese: ARTICOLO

Ogni tanto torna di auge il E' TUTTO INUTILE scritto nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento