Alla regia l'Atletica Tidiesse di Carmelo Casarini, società riconoscibile nel pavese per la canotta orange, anche se ultimamente non sono molti i rappresentanti in azione nelle podistiche. Stakanovista del gruppo Luigi Caligiuri.
Un centinaio gli atleti al via nel percorso pianeggiante misto asfalto sterrato. 5 i km per le donne e gli over 60. Vittoria per Roberto Melani (Uisp PV), mentre in campo femminile l'acuto è di Roberta Scabini (Iriense Voghera) che precede di una decina di secondi Loretta Giarda, quest'anno con i colori del Raschiani Triathlon Pavese. Terza è Giordana Baruffaldi (Run8 Team).
Nella 10 km la sfida è a tre e ha la meglio Mohamed Ben Kacem (Atletica Pavese) che precede il pavese Stefano Emma tesserato per la Cambiaso Risso di Genova. A proposito, resta in Liguria anche come tesseramento Uisp essendo entrato da pochi giorni nell'organico del BergTeam, società che annovera nomi importanti nel mondo trail. 3° è Alessandro Bossi (Avis Pavia).
La Cooperativa Bereguardo, coorganizzatrice, ha allestito un ricco ristoro per ritemprare gli atleti al termine delle fatiche.
Tra gli alessandrini presente Tania Silvani (GP Solvay), 4^ donna al traguardo
Dalla pagina FB della Atletica Tidiesse le immagini pubblicate e le gallerie proposte.
Galleria Fotografica 1^
Galleria Fotografica 2^
8 ottobre -Scuropasso Trail a Cigognola: Modulo di Iscrizione
Criterium UISP Pavia, CLASSIFICA
24/09/2017, Corsa Bereguardina, Bereguardo (PV), km. 5.0/10.0, RISULTATI
93 classificati
(Fonte: Giani/Maestri per Uisp Pavia)
Nessun commento:
Posta un commento