114 i pacchi gara consegnati, un numero davvero importante per un evento nato a metà agosto e calendarizzato nella settimana più complessa dell'intero anno. I podisti sono perlopiù quelli del Monferrato con qualche pavese e addirittura un ligure.
Avis Casale sez. Podismo, Avis Casale donazione sangue, Afeva, Comune di Casale Monferrato, Albero di Valentina le associazioni e gli enti alla regia dell'evento. Il fine ricordare le vittime dell'amianto ad un anno dall'inaugurazione del Parco Eternot. Ecco il motivo della data contestata da alcuni. Domenica a Casale ci saranno diversi eventi per la celebrazione.
5,5 i km dichiarati per un percorso modificato all'ultimo per alcuni problemi tecnici che però non hanno inciso sull'evento che si è snodato tra la pista ciclabile, la strada verso la diga del Po, la Pastrona, il parco Eternot e il rientro in pista.
Natalinos dominano la scena. Podio per 2/3 che rispecchia quello di Ozzano con Marco Pizzocaro (ancora non tesserato, lo vedremo presto in veste agonista vista la sua qualità?) vincente su Gianluca "Strummer" Chiesa (Bio Correndo AVIS). Terzo Francesco Torino (Bio Correndo AVIS).
Tra le donne bel confronto fra Maria Rita Torino (AVIS Casale) e Marita Cairo (GP Solvay) che si è risolto con la vittoria di stretta misura per la giovane casalese. Terza Dora Leo (Runcard).
In gara anche la figlia di PICA, Pier Carlo Busto, l'atleta prematuramente scomparso a cui era dedicata la serata, Valeria Busto e il nipote Matteo, figlio del fratello di PICA.
AL LINK ALL'ARRIVO le prime 10 posizioni Maschili e 8 Femminili
Momento toccante prima delle premiazioni con la lettura di un pezzo particolarmente ricco di contenuti su cosa significa Eternit, amianto e malattia. Gli sguardi dei presenti dicevano molto sulla partacipazione emotiva.
Premio speciale per Franco Roccella arrivato fin da Genova per essere presente all'evento dal risvolto solidale. I gruppi. L'Avis Casale non si premia e così Bio Correndo AVIS 1° gruppo. Alpini e Cai di Casale gli altri gruppi numerosi
L'8 settembre la Trino sotto le stelle! 4 giri a TUTTO VAPORE!!!
08/09/2017, Io corro per Pica, Casale Monferrato (AL), km. 5.5, ALL'ARRIVO
Nessun commento:
Posta un commento