Capita che le gare vengano raccontate con un taglio descrittivo, quasi sempre condite da qualche dettaglio osservato sul campo gara, altre volte capita con il pathos di aver vissuto una bella mattinata di sport.
Ecco, la prima parola che penso dopo la 7^ StraCarrosio è Entusiamo. 9 km collinari (primo hashtag tanto caro a chi scrive: #DicoNoallaPianura), nel pacco gara (vino) e nelle premiazioni tutti prodotti legati al territorio: Vino Gavi DOCG, Miele, Amaretti di Gavi, biscotti del Vecchio Forno di Bosio (#BioCorrendoStyle). La Pro Loco alla regia con il patrocinio non solo formale del Comune di Carrosio. Il Sindaco Valerio Cassano, in prima linea sul campo gara, maniche tirate su e in mezzo agli organizzatori perchè tutto fili liscio, senza dimenticare il lavoro di Sergio Crepaldi. Citazione doverosa anche la Presidentessa della Pro Loco, Marina Eroso
Entusiasmo dunque, quello di Anna Bardelli (Trionfo Ligure) alla sua 3^ affermazione, quella della #Vittoriascacciamaledizione da secondo posto che in queste settimane l'aveva colpita. Gara di testa e questa volta la partenza a spron battuto non le costa il rientro delle inseguitrici. Giornata storta per Teresa Repetto (Atletica Novese), il distacco dalla Bardelli non le restituisce il reale valore. Chiude il podio la triatleta di Capriata Michela Ottria.
Gran bella sfida in campo maschile. Gabriele Poggi è certamente il più quotato. Il portacolori della Cambiaso Risso viene da alcune affermazioni importanti in Liguria. Prima del via anche Diego Picollo lo battezza il più forte in gara. La dinamica della corsa invece racconta che il portacolori dei Maratoneti Genovesi lo attacca in salita, proprio nel pezzo forte di Poggi e riesce a prendere quel margine che gli permettere di vincere. Comunque due atleti di valore per questa 7^ StraCarrosio. Il rientrante Achille Faranda (Ata Acqui/Brancaleone Asti), leggermente staccato, chiude il terzetto dei migliori.
L'Atletica Novese è ancora la società più numerosa. 1^ con 30 atleti, seconda i Maratoneti Genovesi con 14 e la Boggeri di Arquata con 10.
Ed io? Azzoppato, mi sono reso disponibile per lo speakeraggio e mi sono divertito!
L'intervista a Anna Bardelli e Diego Picollo:
Vincono le categorie:
Teresa Repetto (Atletica Novese), Concetta Graci (Ata Acqui), Susanna Scaramucci (Atletica Varazze), Gabriele Poggi (Cambiaso Risso), Silvano Repetto (Delta Spedizioni), Achille Faranda (Ata Acqui), Vincenzo Ambrosio (Dragonero), Nicola Calia (Azalai), Claudio Zanoni (Maratoneti Genovesi), Bartolomeo Bacigalupo (Maratoneti Genovesi), Piero Tedesco (Atletica Favaro)
L'8 settembre la Trino sotto le stelle! 4 giri a TUTTO VAPORE!!!
Per INFO e ISCRIZIONI www.canelliwinerun.it
Galleria Fotografica delle Squadre e dei Bio Correndo AVIS in gara
Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi
27/08/2017, StraCarrosio, Carrosio (AL), km.9.0, UISP, RISULTATI
132 classificati
Uomini
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 32'43"
2° Gabriele Poggi, Cambiaso Risso, 33'49"
3° Achille Faranda, Brancaleone Asti, 34'04"
4° Marco Nerini, Maratoneti Genovesi, 34'31"
5° Silvano Repetto, Delta Spedizioni, 34'50"
6° Hicham Dhimi, Maratoneti Capriatesi, 34'50"
Donne
1^ Anna Bardelli, Trionfo Ligure, 37'46"
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 39'41"
3^ Michela Ottria, Maratoneti Capriatesi, 40'18"
4^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 42'20"
5^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 44'33"
Squadre più numerose
1^ Atletica Novese, 30
2^ Maratoneti Genovesi, 14
3^ Boggeri Arquata, 10
La Bio Correndo AVIS
Davide Cavalieri
Flavio Cavalieri, 3° cat
Fabio Rigolli
Mario Cavalieri
Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it
Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento