Avrei voluto essere quel nuotatore nella piscina di Budapest che non parte in segno di protesta per il mancato minuto di silenzio per le vittime di Barcellona.
Avrei voluto, ma non ne ho la stoffa ne la caratura morale per un gesto tanto piccolo quanto importante. Giulia Zonca che ritorna quasi incredibilmente dopo il post di sabato, ha ben raccontato quanto successo nella piscina dei Mondiali Master IL MINUTO DI SILENZIO CONTRO IL CINISMO (avevo ragione sulla Zonca?!)
Cosa centra con le gare podistiche e con il non avere la stoffa?
Il Coni ha disposto IL MINUTO DI SILENZIO su tutti i campi gara del fine settimana appena trascorso e nelle due gare in programma nell'alessandrino: Sottovalle di Arquata e Castellania, non è stato osservato. Ero presente in veste di runner in entrambe, nella prima il via è stato dato mentre stavo chiacchierando e onestamente sono stato preso alla sprovvista, il che non scusa la mia disattenzione. Nelle fasi preliminari di Castellania invece, quando i giudici si consultavano per dare il via ho provato a dirlo, ma con scarso successo. Troppo il rumore di sottofondo perchè fossi sentito.
Fernando Alvarez ha insegnato a quelli come me che bisogna credere di più nei gesti che si reputano importanti e il minuto o qualche secondo di silenzio o l'applauso sommesso che parte immancabilmente sono più importanti di una manifestazione sportiva.
CONVENZIONE FIDAL - EPS
Per chiudere a Sottovalle di Arquata, in barba alla convenzione in atto tra Fidal ed EPS, si è premiato nuovamente in denaro in una gara AICS AL e il VOLANTINO era già esplicativo con la menzione di premi carburante, anch'essi fuori convenzione. Or bene, l'AICS Alessandria diramerà un'altra mail? Una verifica dei volantini degli eventi autorizzati sarebbe sufficiente a evitare di uscire fuori dagli accordi firmati con la Fidal.
Detto questo non entrerò più sulla questione convenzione. Come successo in passato per le non competitive uno, due post sull'argomento per stimolare il confronto che evidentemente non c'è e non ci sarà visto che nel caso delle NC nulla è cambiato o quasi.
Nessun commento:
Posta un commento