Sarebbe una regola non regola, nel senso che ogni volta che si va ad una gara dovremmo avere con noi la documentazione che attesti la titolarità di un tesseramento in corso. Ha ragione Liliana Pagliero.
La regola c'è, nessuno si lamenti se stasera qualcuno senza tessera/"strisciata" Fidal non verrà messo in classifica. La verità è che non siamo abituati a questo genere di controllo soprattutto nell'alessandrino quando la gara è di un EPS. Allora NESSUNA SCUSA. Portate con voi quel che serve e buone corsa a tutti!
Nella gara di Monfallito (Castello d'Annone) del 17 agosto, non essendo presente il Sigma, occorrerà che i Partecipanti si presentino muniti della tessera Fidal 2017 (o, meglio, il tagliandino cartaceo fornito alle rispettive Società al momento del rinnovo del tesseramento) onde permetterne la verifica della validità da parte dei Giudici Fidal. È anche possibile che le Società (quelle che non vi abbiano già provveduto, ovviamente) forniscano ai Giudici Fidal l'elenco aggiornato dei propri Tesserati, così da convalidare comunque le iscrizioni dei singoli.
Ne approfittiamo, in ogni caso, per ricordare a tutti i Tesserati ed alle Società (che invitiamo a riportare ai propri Tesserati) che è indispensabile andare sempre alle gare "armati", vale a dire portandosi appresso il tagliandino attestante il tesseramento in corso, in quanto è facoltà dei Giudici - in ogni caso e soprattutto in caso di contestazioni o necessità di accertamenti - richiederne l'esibizione in quanto unica documentazione valida e riconosciuta in manifestazioni Fidal.
Ringraziando per l'attenzione e sottolineando ancora l'importanza fondamentale di codeste disposizioni, Vi inviamo sportivi saluti.
Giovedì 17 agosto
Corsa di Monfallito, Monfallito Bordoni (AT), km. 6.9, FIDAL, DISPOSITIVO
Ho sempre con me i tesserini Fidal e Uisp... questo dalla notte dei tempi :) :) Il fatto che poi, una volta davanti al "banco iscrizioni" questi non vengano richiesti é un altro discorso...
RispondiElimina