mercoledì 30 agosto 2017

Doping nel tiro alla Fune e nuovo atleta minore trovato positivo

La Nado è attivissima! Non ho il tempo per preparare un post sul tiro alla fune che ecco che arriva un altro avviso di sospensione cautelare.


Come sempre il sito del Coni è ermetico nei comunicati, solo l'essenziale. Si sa solo che è un tesserato FIN, Federazione Italiana Nuoto e che ha meno di 18 anni. Trattandosi di minore non solo non è stato divulgato il nome e il cognome, ma nemmeno si sa quale sia la sostanza rilevata. Sospensione cautelare anche per lui. Nel frattempo per l'altro minore ciclista pizzicato qualche settimana fa è stata prorogata la sospensione di ulteriore 30 giorni.

Si diceva tiro alla fune.

Lo dico con la consapevolezza della massima ignoranza in materia. Il pensiero del tiro alla fune rimanda a immagini della gioventù, dell'oratorio, delle sfide fra bambini e bambine, di qualcosa di ludico fine a se stesso ed invece ecco che si apre un mondo.

A Flumignano di Talmassons, in provincia di Udine, si sono svolti a fine mese scorso i campionati italiani di tiro alla fune e nella categoria 680 kg a otto tiratori, Luca Bernardi  è stato trovato positivo al prednisone e al prednisolone. Sospensione cautelare come primo provvedimento.

Esiste anche una federazione che si chiama FiGest a cui è iscritti Bernardi, la Federazione Giochi e Sport Tradizionali

Stay Tuned, le novità in questo campo non mancano e a quanto pare informandosi sui vari casi si scoprono anche giochi e federazioni che difficilmente trovano spazio, peccato che lo trovino in occasioni come questa!

Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento